Morogoro è una città della Tanzania meridionale, capoluogo dell’omonima regione. Si trova a circa 190km a ovest di Dar es Salam ed è un importante centro agricolo. Uno dei problemi principali di questa zona è nel settore dell’educazione: solo una minoranza dei giovani accede all’istruzione secondaria e questo li espone a forme di sfruttamento minorile.
Dal 2023 Sister Cecilia Cardinal, una missionaria delle figlie di Maria Ausiliatrice con cui collaboriamo da tempo, ha intrapreso una nuova missione nella periferia di Morogoro, dove auspica la costruzione di una scuola secondaria accessibile ai tanti giovani poveri della regione.
Alcuni dei ragazzi della nostra associazione sono andati in missione a Morogoro nell’agosto 2024 e hanno potuto vedere, con i loro occhi, la realtà in cui vuole nascere questa scuola e l’effettiva importanza che potrebbe avere per le famiglie e i giovani presenti nel territorio.
L’associazione M.G.S. Ser.Mi.G.O. si impegna quindi nel sostegno di tale progetto
Inoltre il Ser.Mi.G.O. ha già portato a termine due progetti minori, quali un desalinizzatore ed un impianto fotovoltaico, per dotare di acqua potabile e di corrente elettrica, la missione.
Permetterebbe l’accesso all’acqua potabile nella missione.

Per avere accesso alla corrente elettrica anche durante i black out

Per garantire un futuro ai ragazzi bisognosi di Morogoro!